PHP Defense Effort Values
Made by Mr.Pkmn / Metang with

Update 11/2019: Good news! There is an update planned for this calculator.
Thank you for your interest for more than 10 years!

 Select Pokémon: Loading...
Base HP:IVs HP:
Base Def:IVs Def:
Base SDef:IVs SDef:
EVs Left:Level:
Def Mod:SDef Mod:
Nature:
DefEV BiasSDef
 
Effects:
None
Intimidate
Marvel Scale
Soul Dew
Sandstorm
DeepSeaScale
Metal Powder





Come usare il calcolatore
Inserisci le statistiche base selezionando un Pokémon dal menù a tendina (o inseriscile manualmente) e le EVs rimanenti. E' possibile specificare anche le IVs, il livello del Pokémon e gli incrementi/decrementi statistici delle difese. Se il Pokémon è influenzato da un effetto come Intimidate, Marvel Scale ecc... seleziona l'opzione corrispondente. Le abilità di alcuni Pokémon che corrispondono ad uno degli effetti corrispondenti, saranno automaticamente selezionati dal menù a tendina. Se il Pokémon ha una natura che influenza una delle due difese, selezionala dal menù corrispondente oppure lascia che il calcolatore trovi la natura migliore. Premendo Find EVs saranno calcolati i risultati che appariranno nella parte destra del calcolatore.
Puoi modificare la distribuzione difensiva del tuo Pokémon tramite la barra di controllo grigia. I risultati saranno automaticamente aggiornati.


Cosa vuol dire "Tier"?
Nei risultati sono specificate anche le tier difensive del Pokémon. Essenzialmente è un valore che indica la resistenza del Pokémon: più è alto, più il Pokémon è difensivo. La differenza di 1 del valore della tier equivale al 10% di difesa: ad esempio un Pokémon con tier 120 è più resistente del 10% rispetto ad uno con tier 119, uno con tier 121 è più resistente del 21% rispetto ad uno con tier 119 ecc...
Per maggiori informazioni, visitare questa discussione su Smogon.

Questo calcolatore è una versione migliorata dell'originale creato da X-Act.